• Il team REVO-Nuova M2 Racing ha vissuto un entusiasmante quarto round del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dal 2 al 4 agosto 2024. L’evento, caratterizzato dalla spettacolare CIV Racing Night, ha riempito paddock, pitlane e griglia di partenza grazie alle numerose attività in programma per il pubblico.

    In Superbike, i nostri piloti Luca Bernardi #19 e Samuele Cavalieri #76 hanno dimostrato un'ottima forma, qualificandosi entrambi in seconda fila sulle loro Aprilia RSV4 1100. La Racing Night con la gara in notturna ha visto Bernardi lottare con determinazione, dopo aver superato la wild card Aegerter (attualmente impegnato nel mondiale Superbike), è riuscito a conquistare la terza posizione, mantenendo un passo simile ai primi due, ma con un gap accumulato troppo grande per essere colmato. Bernardi ha chiuso la gara al terzo posto, accolto dai tifosi nel passaggio attraverso la MWC Square verso il parco chiuso, allestito per l'occasione in mezzo al pubblico insieme al podio.

    Le premiazioni, con tanti ospiti come il Presidente FMI Giovanni Copioli e il comico Paolo Cevoli, sono state seguite da un DJ Set che ha intrattenuto tutto il pubblico.

    Samuele Cavalieri ha concluso la gara in quinta posizione, penalizzato da un piccolo inconveniente tecnico che gli ha impedito di essere incisivo. Domenica, tuttavia, ha riscattato la sua performance con una gara straordinaria, salendo sul podio grazie a un grande doppio sorpasso che ha entusiasmato il pubblico. Bernardi, invece, ha chiuso la gara in top five, frenato da problemi di grip.

    In classifica generale, Cavalieri è terzo con 116 punti, a 47 lunghezze dalla vetta del campionato, seguito dal compagno di squadra Bernardi con 103 punti totali.

    Filippo Bianchi #7 ha dominato il Trofeo Aprilia RS 660, ottenendo la pole position. In gara uno, le condizioni meteorologiche complicate hanno impedito a Bianchi di vincere. Partito con gomme rain su pista bagnata che inaspettatamente si è asciugata in poco tempo, ha chiuso al quarto posto. Domenica, con condizioni di pista ideali, Bianchi ha vinto con quasi un secondo di distacco sul diretto rivale in campionato. Kevin Milani #134 ha ottenuto una decima posizione in gara uno e una dodicesima in gara due.

    Bianchi guida la classifica del campionato con 133 punti, con un vantaggio di tredici lunghezze sul primo inseguitore, Sorrenti. Milani guadagna due posizioni rispetto al Mugello, salendo dal decimo all'ottavo posto nella classifica generale.

    Il prossimo appuntamento è previsto per l'ultimo weekend di agosto al Mugello, prima del round finale di Imola, in programma per settembre.

  • Oppure, vuoi trasformare un hobby in qualcosa di più

    Fonte della citazione

  • Magari hai un progetto creativo che vuoi condividere con gli altri

    Fonte della citazione