

Mugello, 2 giugno 2025 – Si è concluso sul tracciato toscano del Mugello il secondo round stagionale del Campionato Italiano Velocità, che ha visto ancora una volta il team REVO/M2 Racing tra i protagonisti delle categorie Superbike e Production Bike. Un weekend che ha regalato punti importanti, podi, ma anche qualche imprevisto da cui ripartire con determinazione in vista del prossimo appuntamento.
In qualifica, Nicolas Spinelli ha conquistato il sesto tempo assoluto nella classe Superbike, guadagnandosi la partenza dalla seconda fila. Nella griglia mista della Production Bike, Simone Saltarelli ha fermato il cronometro sul decimo tempo, seguito da Roberto Farinelli sedicesimo e Matteo Giacomazzo venticinquesimo.
In gara 1, Spinelli ha condotto una prova concreta e regolare, chiudendo in quarta posizione assoluta nella Superbike, mostrando ancora una volta solidità e competitività in sella alla sua Aprilia RSV4 1100. In Production Bike, Saltarelli è salito nuovamente sul podio con un ottimo terzo posto, mentre la gara è purtroppo terminata anzitempo sia per Farinelli che per Giacomazzo, entrambi out.
La gara 2 ha vissuto una partenza insolita: un problema tecnico in griglia ha costretto Direzione Gara a ritardare lo start, con conseguente nuovo giro di formazione e gara ridotta di un passaggio. Alla partenza, Spinelli è stato protagonista di uno scatto fulmineo che lo ha portato subito in seconda posizione, per poi stabilizzarsi in quarta piazza e mantenerla con grande lucidità fino alla bandiera a scacchi.
Nella Production Bike, per la prima volta dopo quattro gare, Simone Saltarelli ha mancato il podio chiudendo quarto, mentre Giacomazzo ha concluso la gara in dodicesima posizione. Ancora sfortuna per Farinelli, costretto al ritiro.