• Il team Aviobike by M2 Revo è arrivato mercoledì presso il leggendario circuito di Spa Francorchamps, preparandosi per la seconda sfida del Campionato Mondiale FIM Endurance.

    Francorchamps (Belgio), 8 Giugno 2024

    La squadra ha affrontato una giornata intensa, nonostante l'annullamento della parata nella città di Malmedì a causa delle condizioni meteorologiche, che avrebbe visto i piloti sfilare con le moto e firmare autografi agli appassionati, un evento sempre molto atteso da tutti i fan. Giovedì ha segnato l'inizio delle prove con tre ore di sessioni libere al mattino e cinque ore al pomeriggio. È stato un momento cruciale per i piloti, soprattutto per Luca Bernardi e Francesco Cocco, che hanno affrontato per la prima volta questo impegnativo circuito. Kevin Calia, alla sua terza partecipazione consecutiva a Spa, ha subito dimostrato la sua esperienza, realizzando ottime prestazioni con l’Aprilia RSV4 1100.Bernardi ha preso confidenza rapidamente con la pista, registrando tempi notevoli, mentre Cocco ha inizialmente incontrato alcune difficoltà, migliorando progressivamente grazie al supporto della squadra.

    Venerdì sono proseguite le prove con le sessioni cronometrate al mattino e due sessioni di qualifiche al pomeriggio. Kevin Calia ha mantenuto alto il livello della squadra, realizzando tempi eccellenti e posizionandosi vicino alle prime posizioni. Anche Luca Bernardi ha registrato ottimi tempi in entrambe le qualifiche, dimostrando di essere pronto per la gara. Francesco Cocco continua a lavorare intensamente con la squadra e gli ingegneri per superare le sfide di questo circuito complesso, analizzando i punti critici e migliorando costantemente.

    Il risultato di queste prestazioni ha permesso al team di classificarsi ottavo nella categoria Superstock e diciottesimo nella classifica generale. Oggi, dopo il warm-up il team è stato in gradi di allinearsi con i tempi dei leader della categoria Superstock, il che riempie di fiducia tutta la squadra per la gara di oggi. La velocità sarà determinante sul circuito di Spa Francorchamps, caratterizzato dai suoi lunghi rettilinei che promettono una competizione avvincente e intensa. Un grazie va a ad Aprilia, con i piloti di oggi e le grandi stelle del passato impegnate oggi all’Aprilia All Stars di Misano, e agli sponsor per il loro costante supporto. Tutti gli appassionati potranno seguire la gara in diretta su Eurosport 2, canale 210, a partire dalle 15 per non perdere nemmeno un momento di questa emozionante competizione. Michele Bonaldo, Team Manager M2 Revo Racing #111 “La sessione di qualifiche è stata estremamente equilibrata e combattuta. Partiremo dall’ottavo posto in griglia ma stiamo ancora lavorando per raggiungere quel piccolo step per stare più vicini alle posizioni di vertice. Sono contento perché comunque siamo vicini e preparati per affrontare al meglio la gara”.

  • Forse vuoi avviare un'attività tutta tua.

    Fonte della citazione

  • Oppure, vuoi trasformare un hobby in qualcosa di più

    Fonte della citazione

  • Magari hai un progetto creativo che vuoi condividere con gli altri

    Fonte della citazione